Trasporti meccanici
Trasportatori a coclea
Progettiamo e forniamo trasportatori a coclea per la movimentazione e l’estrazione di prodotti solidi polverosi o granulari.
Realizzate in acciaio Inox AISI 304/316, acciaio al carbonio verniciato o zincato, le coclee trasportatrici possono avere spessori differenti in base al tipo di prodotto da movimentare e alla sua abrasività.
Disponibili nella versione tubolare, in cassa a "U", nella versione carrellata o con spirale dentellata (per prodotti a facile impaccamento), possono essere completamente ispezionabili per la pulizia e permettono di lavorare anche su inclinazioni tali da movimentare il prodotto su spazi ridotti.
Trasportatori a catena
tipo Redler
I trasportatori a catena Redler sono progettati per la movimentazione su lunghe distanze di prodotti solidi polverosi o granulari.
Realizzati in acciaio al carbonio verniciato o zincato, garantiscono ampie portate orarie (fino a 230 tonnellate all'ora e - su richiesta - anche con portate maggiori) e velocità di trasporto regolabili.
Struttura interna ed esterna assicurano l'integrità del prodotto e l’assenza di inquinamento.
Tra le soluzioni possibili sono inclusi:
- scarichi intermedi a comando manuale o elettropneumatico;
- eventuali tramogge di carico;
- cassa a doppio fondo per trasportare il prodotto nei due sensi di marcia;
- posizionamento del Redler nel fondo delle fosse di ricezione.
Elevatori a tazze
Gli elevatori a tazze sono progettati per il trasporto di prodotti solidi polverosi o granulari, compresi quelli più fragili e soggetti a rottura.
Realizzati in acciaio Inox Aisi 304/316, acciaio al carbonio verniciato o zincato, hanno elevate portate orarie (fino alle 200 tonnellate all'ora e - su richiesta - anche maggiori).
Dotati di oblò di ispezione sulla testata, sul piede e lungo le canne dell’elevatore, sono possibili differenti tipologie di tazze, sia come dimensione che come materiale (plastica, resina, acciaio inox, acciaio Fe).
Altre caratteristiche sono:
- struttura rinforzata per prodotti ad alto coefficiente di abrasione;
- più punti di carico con la possibilità di tramogge con relative griglie di sicurezza;
- possibilità di carico forzato tramite coclea;
- possibilità di scarico multiplo, con particolari sistemi di distribuzione;
- supporti, guida e cinghia realizzati con materiali anti-olio/anti-lubrificante.
Nastri trasportatori
Progettiamo e forniamo nastri trasportatori industriali per la movimentazione interna ed esterna di prodotti nel settore alimentare, mangimistico, petfood, cementizio ed altri.
Struttura e carter di copertura sono realizzati in acciaio Inox AISI 304, acciaio al carbonio verniciato o zincato. I tappeti del nastro possono essere lisci, spondaflex, a listelli, in rete, rigati, a nido d’ape, con diversi spessori e possibilità di guide di centraggio (inoltre, sono disponibili in diversi materiali: PVC, PU, tessuto, PET, acciaio armonico ecc).
Possono essere dotati di sistema di carico del nastro tipo coclea, sistema vibrante ecc. (con apposita tramoggia di ricevimento) e sistema di pulizia del tappeto tramite spazzole o insufflaggi d’aria.
I nastri trasportatori da noi progettati sono resistenti:
- ai prodotti abrasivi;
- all’acqua;
- alle alte temperature;
- all’usura derivante dal prodotto trasportato e dal continuo utilizzo.