Trasporti meccanici



Trasportatori a coclea


Progettiamo e forniamo trasportatori a coclea per la movimentazione e l’estrazione di prodotti solidi polverosi o granulari.

Realizzate in acciaio Inox AISI 304/316, acciaio al carbonio verniciato o zincato, le coclee trasportatrici possono avere spessori differenti in base al tipo di prodotto da movimentare e alla sua abrasività.

Disponibili nella versione tubolare, in cassa a "U", nella versione carrellata o con spirale dentellata (per prodotti a facile impaccamento), possono essere completamente ispezionabili per la pulizia e permettono di lavorare anche su inclinazioni tali da movimentare il prodotto su spazi ridotti.


Trasportatori a catena
tipo Redler


I trasportatori a catena Redler sono progettati per la movimentazione su lunghe distanze di prodotti solidi polverosi o granulari.

Realizzati in acciaio al carbonio verniciato o zincato, garantiscono ampie portate orarie (fino a 230 tonnellate all'ora e - su richiesta - anche con portate maggiori) e velocità di trasporto regolabili.

Struttura interna ed esterna assicurano l'integrità del prodotto e l’assenza di inquinamento.
Tra le soluzioni possibili sono inclusi:

  • scarichi intermedi a comando manuale o elettropneumatico;
  • eventuali tramogge di carico;
  • cassa a doppio fondo per trasportare il prodotto nei due sensi di marcia;
  • posizionamento del Redler nel fondo delle fosse di ricezione.


Elevatori a tazze


Gli elevatori a tazze sono progettati per il trasporto di prodotti solidi polverosi o granulari, compresi quelli più fragili e soggetti a rottura.

Realizzati in acciaio Inox Aisi 304/316, acciaio al carbonio verniciato o zincato, hanno elevate portate orarie (fino alle 200 tonnellate all'ora e - su richiesta - anche maggiori).

Dotati di oblò di ispezione sulla testata, sul piede e lungo le canne dell’elevatore, sono possibili differenti tipologie di tazze, sia come dimensione che come materiale (plastica, resina, acciaio inox, acciaio Fe).

Altre caratteristiche sono:

  • struttura rinforzata per prodotti ad alto coefficiente di abrasione;
  • più punti di carico con la possibilità di tramogge con relative griglie di sicurezza;
  • possibilità di carico forzato tramite coclea;
  • possibilità di scarico multiplo, con particolari sistemi di distribuzione;
  • supporti, guida e cinghia realizzati con materiali anti-olio/anti-lubrificante.


Nastri trasportatori


Progettiamo e forniamo nastri trasportatori industriali per la movimentazione interna ed esterna di prodotti nel settore alimentare, mangimistico, petfood, cementizio ed altri.

Struttura e carter di copertura sono realizzati in acciaio Inox AISI 304, acciaio al carbonio verniciato o zincato. I tappeti del nastro possono essere lisci, spondaflex, a listelli, in rete, rigati, a nido d’ape, con diversi spessori e possibilità di guide di centraggio (inoltre, sono disponibili in diversi materiali: PVC, PU, tessuto, PET, acciaio armonico ecc).

Possono essere dotati di sistema di carico del nastro tipo coclea, sistema vibrante ecc. (con apposita tramoggia di ricevimento) e sistema di pulizia del tappeto tramite spazzole o insufflaggi d’aria.

I nastri trasportatori da noi progettati sono resistenti:

  • ai prodotti abrasivi;
  • all’acqua;
  • alle alte temperature;
  • all’usura derivante dal prodotto trasportato e dal continuo utilizzo.

parallax background