Impianti di dosaggio e microdosaggio



Dosiamo innovazione,
flessibilità e competitività


Il segreto per realizzare un impianto efficiente risiede nella combinazione e nel giusto dosaggio del lavoro di più elementi, che devono operare in perfetta sinergia tra loro.

La compatibilità dei vari componenti, la loro capacità di lavorare senza interruzioni e in differenti condizioni ambientali garantiscono un flusso produttivo virtuoso, con notevoli benefici dal punto di vista energetico ed economico. Inoltre, l’architettura aperta con la quale gli impianti sono progettati ne facilita l’upgrade, in termini sia di potenziamento che di ampliamento.

Progettiamo e produciamo impianti di dosaggio e microdosaggio capaci di rispettare i migliori standard qualitativi e assicurare funzionalità ed efficienza. Questi sistemi, di nostra ideazione, sono studiati per ottimizzare la gestione del lavoro, garantendo la massima precisione e le prestazioni più elevate.

Realizzati in acciaio Inox AISI 304/316 o acciaio al carbonio verniciato, consentono la gestione in automatico di tutti i componenti solidi o liquidi (macro e microcomponenti). Tra i principali vantaggi vi sono:

  • assoluzione adatta a gestire ed eseguire le formulazioni richieste ad elevata precisione;
  • gestione di un ampio numero di ricette, memorizzabili e tracciabili anche da remoto;
  • perfetta integrazione tra gestione di macro e microcomponenti;
  • possibilità di gestione degli ingredienti anche manualmente, con opportuni sistemi di pesatura.


Le nostre soluzioni
per dosaggio e microdosaggio


parallax background